Vi aiuto a trovare uno stile nutrizionale sano e gustoso
Vi aiuto a raggiungere il vostro peso ideale e a sentirvi di nuovo bene
Vi aiuto ad essere fisicamente più in forma e ad avere più energia
Precedente
Successivo
Benvenuti!

Il mio nome è Tiziana Maturo. Benvenuti sul mio sito e grazie per interessarvi ad un’alimentazione sana ed equilibrata che è la mia passione.

Le mie origini

L’alimentazione è stata per me un tema fin dall’infanzia. La mia famiglia di origine italiana, i nostri amici spagnoli, una mamma diurna austriaca e la cucina della scuola svizzera-tedesca mi hanno formata e mi hanno fatto conoscere diverse abitudini alimentari e di vita.

Il mio percorso

Ma non fu la mia infanzia multiculturale a farmi avvicinare all’alimentazione in termini professionale, ma una diagnosi sorprendente e spaventosa nei miei anni più giovani: Diabete di tipo 1. Una situazione di vita incisiva, ma ebbi fortuna nella sfortuna poiché il mio medico curante mi insegnò come riguadagnare la mia indipendenza e libertà con autodeterminazione.

La mia formazione

Nell’arco di alcuni anni acquisì una vasta gamma di conoscenze alimentari e nutrizionali su base autodidatta. Ma volevo imparare di più e trasmettere le mie conoscenze, quindi cercai un corso di studi che potesse insegnarmi una teoria nutrizionale olistica.

Trovai l’istituto Freies Seminar für Ernährung und Diätetik a Bad Liebenzell (D) e sebbene non avessi nulla a che fare con l’antroposofia, questa formazione soddisfò il mio bisogno di guardare alla nutrizione e alle persone in modo olistico e di rispondere individualmente alle esigenze del singolo.

Era anche importante per me avere le basi per comprendere le forme nutrizionali in costante cambiamento o le diete emergenti e di potermi creare una propria opinione al loro riguardo.

In questa formazione imparai le basi delle scienze naturali, chimica delle sostanze nutritive, scienze nutrizionali, nutrizione integrale, didattica, lavoro di biografia e molto altro.

La mia consulenza nutrizionale

La mia consulenza nutrizionale si basa su questa formazione, sulla mia esperienza personale con il diabete, sulla mia vita come madre di una figlia meravigliosa e sulle consapevolezze che sono stata in grado di ottenere grazie alle tante persone che ho potuto incontrare e alle loro diverse abitudini alimentari e di vita.