Vi aiuto a trovare uno stile nutrizionale sano e gustoso
Vi aiuto a raggiungere il vostro peso ideale e a sentirvi di nuovo bene
Vi aiuto ad essere fisicamente più in forma e ad avere più energia
Precedente
Successivo

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Che lo zucchero non è salutare, dovrebbe essere chiaro a tutti. Nel migliore dei casi provoca carie, stanchezza, disturbi intestinali, fluttuazioni dello stato emotivo sovrappeso e obesità. Le conseguenze di tali disturbi possono però portare a diabete, pressione alta, colesterolo, osteoporosi, malattie cardiocircolatorie, alcuni tipi di cancro e altro. Inoltre, funghi e batteri patogeni che possono causare danni e problemi anche gravi nel nostro corpo, adorano lo zucchero e si nutrono di esso.

Avete già provato a rinunciare completamente a tutti i tipi di zucchero e alle farine bianche o semi-bianche per una o più settimane? Io lo faccio ogni anno in primavera e sono ogni volta sorpresa dell’effetto benefico che ha sul mio corpo. Mi sento fisicamente più in forma, ho più energia, sono più equilibrata ed è come se si levasse un velo dalla mia testa. Ve lo consiglio vivamente, sia per l’aspetto fisico ma anche per la forza mentale risultante dal avercela fatta.

La difficoltà di nutrirsi senza zucchero inizia già con la spesa. Infatti, se si osservano gli ingredienti, si rimane sorpresi da quanti prodotti contengono zucchero dove non ti aspetteresti di trovarlo. Non solo nei cibi inscatolati, nei pasti preconfezionati (tra cui pizze, lasagne, ravioli,  pasti per microonde ecc.), nelle  salse, succhi di frutta e tantissimi altri, ma anche nei cibi che consideriamo sani, come il pane integrale, i cereali integrali, legumi cotti, lo yogurt naturale ecc. ecc., la lista è lunga.

Quindi, se si vuole seguire un’alimentazione senza zucchero è importante comprare cibi non preconfezionati o troppo elaborati, come p.e. verdura e frutta fresca di stagione, noci naturali, legumi secchi, riso, pasta secca, cereali integrali (p.e. fiocchi d’avena), carne, uova e pesce di allevamento sostenibile o biologico.

Siete pronti a tentare la sfida? Per minimo 7 giorni eliminate tutti i dolcificanti come zucchero semolato o di canna, fruttosio, malto, miele, agave o zucchero di cocco che seppure naturali, sono comunque zuccheri. No alcool, no succhi di frutta, no marmellate o qualsiasi altro alimento che contenga zuccheri aggiunti. Sono permessi gli zuccheri della frutta fresca.

Accettate la sfida ma avete bisogno di sostegno per la spesa o per la creazione menu? Non esitate a contattarmi. Sarò lieta di aiutarvi.

Iscriviti alla Newsletter

Tieniti aggiornato

Altri articoli

dieta giusta
Dimagrire

DIMAGRIRE – MA COME?

Tante ore seduti in ufficio o nel home office e la mancanza di movimento portano molte persone alla domanda: come posso ora perdere peso velocemente? La risposta è facile:

bunch of sliced citric fruits
Alimentazione

L’Importanza delle Vitamine

Le vitamine sono sane e sono essenziali per il funzionamento del nostro corpo. Ma quali vitamine assumere, in quali quantità e in quali alimenti o supplementi trovarli?

Richiedi una consulenza